1. Tempi di consegna

Wrestlingstore.it spedisce tutti i propri ordini diretti in Italia a mezzo corriere espresso con consegna mediamente in 1/3 giorni feriali successivi alla data di conferma dell'ordine. Per le isole maggiori e per le regioni del sud la consegna avviene in 2/3 giorni. Per le isole minori e la laguna di Venezia i tempi di consegna sono di 3/5 giorni lavorativi. Tali termini sono da ritenersi indicativi e soggetti a possibili ritardi dovuti a condizioni ambientali avverse, riprogrammazioni della consegna dovute ad indirizzi incompleti, riprogrammazioni dovute all'assenza del destinatario, e ad eventuali cause di forza maggiore (come grave scioperi, maltempo, alluvioni, terremoti, pandemie ecc.). In nessun caso Wrestlingstore può essere ritenuto responsabile di un ritardo del corriere nella consegna di una spedizione. Wrestlingstore risponde esclusivamente nel caso in cui il ritardo sia dovuto ad un proprio errore (ad esempio un errore nella compilazione dei dati del destinatario).

Gli ordini ricevuti entro le ore 11:00 vengono evasi (spediti) in giornata.
Wrestlingstore si serve del corriere espresso BRT e, per le isole minori e la laguna di Venezia, di Poste Italiane. E' responsabilità del cliente mantenere i contatti con i corrieri cui viene affidata la spedizione richiedendo l'eventuale riconsegna nel caso in cui i due tentativi di consegna di base non dovessero andare a buon fine. Wrestlingstore si impegna ad offrire comunque la propria assistenza di fronte a qualsiasi problematica di spedizione dovesse sorgere, ma non è assolutamente responsabile di eventuali ritardi o disservizi.

Per gli ordini diretti all'estero (solo Unione Europea) la consegna è prevista in 2/3 giorni feriali a mezzo DHL Worldwide Express.
Wrestlingstore si riserva il diritto di cancellare qualsiasi ordine sulla base dell'impossibilità materiale di provvedere alla consegna o nel caso in cui la stessa risulti essere eccessivamente onerosa.
Prodotti in preorder

I prodotti in preorder saranno consegnati nella finestra temporale indicativa pubblicata nel dettaglio prodotto, salvo ritardi dovuti a cause di forza maggiore. Nel caso in cui in un ordine fossero inclusi prodotti "in stock" assieme a prodotti in preorder , la spedizione sarà unica e verrà effettuata soltanto nel momento in cui saranno disponibili tutti i prodotti.

2. Ordine minimo

L'ordine minimo è inderogabilmente di Euro 24,90 (IVA inclusa), spese di spedizione escluse. Tale minimo è inderogabile.


3. Spese di spedizione

Le spese di spedizione variano in base all'importo dell'ordine. Clicca qui per i dettagli.

 

4. Spedizione previo pagamento anticipato a mezzo Bonifico Bancario

Per i clienti che scelgono di avvalersi del pagamento anticipato a mezzo bonifico bancario, lo stesso va effettuato entro e non oltre 2 giorni lavorativi successivi a quello in cui si è effettuata l'ordinazione. Scaduto tale termine l'ordine viene automaticamente cancellato e la merce viene rimessa in vendita. Non si accettano bonifici da Svizzera, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino, Andorra, Città del Vaticano, Regno Unito e in generale da Paesi Extra-UE. Eventuali bonifici ricevuti da questi Paesi senza nostra preventiva autorizzazione saranno restituiti al netto di tutte le spese bancarie sostenute in entrata e in uscita.

 

5. Spedizione previo pagamento anticipato a mezzo Ricarica Postepay

Per i clienti che pagano attraverso "Ricarica Postepay" ricordiamo che è tassativo telefonare o comunicare via email l'avvenuto pagamento, indicando l'orario in cui è stato effettuato (l'orario compare sulla ricevuta rilasciata dall'esercente o dalle Poste).  La ricarica va effettuata entro e non oltre 2 giorni lavorativi successivi al momento dell'ordine. Scaduto tale termine l'ordine viene automaticamente cancellato e la merce viene rimessa in vendita.

 

7. Prezzi di catalogo / Fatturazione

I prezzi di catalogo si intendono comprensivi di IVA. La merce è spedita al cliente con imballo in cartone o in busta imbottita. Wrestlingstore si avvale della facoltà, concessa a chi opera nel settore del e-commerce, di non produrre documenti fiscali accompagnatori per la merce spedita. Il cliente che desiderasse ricevere una fattura per il proprio acquisto dovrà comunicarlo preventivamente fornendo i propri dati fiscali contestualmente all'ordine. Una volta avvenuta la spedizione non sarà più possibile richiedere fattura o ricevuta fiscale.

 

8. Servizio di consegna del corriere espresso BRT

Gli autisti di BRT consegnano dal Lunedì al Venerdì, indicativamente dalle ore 9:00 alle ore 19:00 e non sono tenuti a preavvisare telefonicamente. In caso di assenza al momento della consegna, il fattorino lascerà un avviso nella cassetta della posta o in prossimità del citofono, e il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare il corriere nel più breve tempo possibile al fine di richiedere un'ulteriore consegna concordata o chiedere di poter effettuare il ritiro presso il deposito BRT che ha in carico la consegna.

La procedura di consegna dei corrieri espressi è la seguente:

1. Primo tentativo di consegna: in caso di assenza viene lasciato un avviso di tentata consegna riportante il numero della spedizione e il numero telefonico del punto operativo incaricato della consegna.

2. Secondo tentativo di consegna il giorno feriale successivo al primo. In caso di ulteriore mancata consegna sarà lasciato un ulteriore avviso. Non saranno effettuati ulteriori tentativi finchè il cliente non chiamerà e concorderà con BRT un ulteriore tentativo di consegna.

3. Se anche il terzo tentativo di consegna dovesse andare a vuoto verrà aperta giacenza e il cliente sarà ricontattato dal corriere per cercare una soluzione definitiva.

 

9. Garanzie Assolute

Wrestlingstore garantisce la sostituzione gratuita di qualsiasi articolo che risultasse difettoso, danneggiato, o spedito per errore. Il Cliente potrà restituire la merce accordandosi preventivamente con Wrestlingstore, allegando alla merce una nota scritta sulla quale avrà specificato le cause del reso. Le spese di restituzione verranno rimborsate solo per i casi sopra elencati. In caso di materiale difettoso, il cliente è tenuto a specificare la natura del difetto e dove esattamente si manifesta.

Compatibilmente con le leggi vigenti non saranno effettuati rimborsi o sostituzioni di materiale fonografico o videografico funzionante o reso senza specificazione del difetto o con indicazioni generiche non verificabili. Non si accetteranno inoltre resi su prodotti ordinati su richiesta del cliente o in modalità "preorder". In particolare Wrestlingstore non risponde di problemi di incompatibilità dei supporti video/audio con i gli apparecchi di lettura di proprietà del cliente.

 

10. Istruzioni per il reso della merce difettosa

1. Imballare la merce in una scatola di cartone resistente, con adeguato materiale per spedizioni;

2. Inserire gli articoli da restituire allegando la la fattura con motivazione scritta e dettagliata;

3. Inviare la merce a mezzo Spedizione Tracciabile presso un qualsiasi ufficio postale. Wrestlingstore non risponderà nel caso di spedizioni non tracciabili (posta prioritaria tipicamente) smarrite.

4. L'eventuale rimborso avverrà:
- a mezzo carta di credito per chi ha pagato direttamente online;
- a mezzo rimborso Paypal per chi ha pagato con questo metodo di pagamento;
- a mezzo bonifico bancario o assegno bancario per chi ha pagato con qualsiasi altro metodo di pagamento;

ATTENZIONE: eventuali pacchi in contrassegno o in porto assegnato saranno respinti, qualora non preventivamente autorizzati.

 

11. Istruzioni per la sostituzione di prodotti ordinati per errore del cliente

Nel caso in cui il cliente abbia ordinato un prodotto sbagliato o un capo di abbigliamento della misura errata, è possibile effettuare una sostituzione o un rimborso. La procedura è la seguente:
1. Il cliente deve contattare Wrestlingstore per avviare la procedura di sostituzione. In nessun caso può inviare la merce di propria iniziativa senza prima contattare l'esercente.
2. Wrestlingstore fornirà tutte le istruzioni necessarie per il reso in conformità alla normativa vigente.
3. Le spese di restituzione sono interamente a carico del cliente. Il cliente potrà restituire la merce solo ed esclusivamente a mezzo di un servizio di spedizione tracciabile.
4. Il cliente dovrà corrispondere a Wrestlingstore un contributo fisso di 10,00 Euro a titolo di spese di spedizione, indipendentemente dal numero di prodotti per i quali chiede la sostituzione.

 

11. Diritto di recesso

La vendita di prodotti via internet o genericamente “a distanza” è disciplinata dalla Legge n. 206 del 06/09/2005, modificata dal D.Lgs. n. 21 del 21 Febbraio 2014, che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Oggetto della normativa è il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il cliente di restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

• In accordo a quanto previsto dalla normativa vigente il cliente può avvalersi della facoltà di recesso comunicandone la volontà per iscritto entro 14 giorni solari dal ricevimento della merce, a mezzo email a info@wrestlingstore.it o alternativamente tramite raccomandata a/r.

• Il diritto di recesso è esercitabile unicamente dalle persone fisiche che acquistano la merce per scopi non riferibili alle loro attività professionali quindi è esclusa per clienti che abbiano chiesto l'emissione di una fattura.

• Per esercitare il diritto di recesso occorre restituire i prodotti nelle esatte condizioni in cui sono stati ricevuti. Nel caso il cliente volesse restituire solo una parte dell'ordine, dovrà specificare per iscritto che intende rendere solo gli articoli rispediti.

• Il diritto di recesso decade quando il prodotto non è restituito integro, ovvero in caso di: utilizzo anche parziale del prodotto, assenza di elementi integranti del prodotto (es.: accessori, manuali … ) o dell’imballo originale, mancanza delle etichette per l’abbigliamento, danneggiamento del prodotto. Wrestlingstore accetterà la merce riservandosi di verificare che i prodotti siano restituiti integri e nell’imballo originale. Alternativamente è possibile chiedere il rimborso parziale della merce nelle condizioni in cui viene resa, se differente dalle condizioni originali.

• Le spese di spedizione del prodotto sono a carico del cliente.

• Il rimborso del corrispettivo di acquisto avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce, previa verifica di integrità e avverrà: su carta di credito o Paypal per chi ha utilizzato questi metodi di pagamento; a mezzo bonifico bancario o assegno bancario (intestato rigorosamente alla persona che ha effettuato l'ordine) in tutti gli altri casi.

Il diritto di recesso non è esercitabile sui prodotti personalizzati, su prodotti di editoria in genere (libri, riviste, ecc.), su materiale video/fonografico a meno che non sia ancora incellofanato, e sui prodotti ordinati su specifica richiesta del cliente o in modalità "preorder".


12. Annullamento di un ordine già pagato, prima della spedizione

Nel caso in cui per qualsiasi motivo il cliente intenda annullare (prima della spedizione) un ordine già effettuato e pagato, il rimborso sarà effettuato trattenendo l'importo di Euro 3,80 a copertura delle spese amministrative e delle spese per la gestione del rimborso (spese di storno della carta di credito, Paypal o bonifico di restituzione).

 

13. Spedizioni dirette all'estero

Wrestlingstore spedisce anche all'estero, ma solo verso i Paesi che risultano selezionabili nella procedura d'ordine online tramite il sito. Wrestlingstore si riserva il diritto di cancellare eventuali ordinazioni provenienti da zone classificate come "remote" dal corriere DHL.


14. Diritti doganali (solo per spedizioni dirette al di fuori della Comunità Europea)

Eventuali spedizioni dirette fuori dalla C.E. saranno soggette ad oneri doganali, a carico del destinatario.


15. Legge applicabile e foro di competenza

Il Contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane. Per ogni controversia derivante dal Contratto o a esso relativa sarà competente:

a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ai sensi della normativa vigente;

b) in via esclusiva il Foro di Verona, Italia, in ogni altro caso.